I vantaggi della barca per viaggiare

Siete stancati delle vacanze in famiglia tradizionali, sempre nello stesso albergo e con le stesse attività ? Avete voglia di passare delle vacanze fuori dall'ordinario ? Allora perché non provare le vacanze a bordo di una barca ? E la migliore soluzione per chi cerca di andare fuori dagli schemi.

La scoperta in piena independenza

I viaggi in barca permettono di scoprire dei tesori insospettabili, e che sono gelosamente tenuti. In effetti, con una barca si puo raggiungere dei luoghi totalmente inaccessibili via terra o per via aerea. Per esempio, il mar Mediterraneo sprigiona numerose piccole baie attentamente nascoste e preservate dal turismo di massa, che possono essere raggiunte solo con una barca. Passare delle vacanze a bordo di una barca è l'occasione di cambiare di punto di vista sul mundo, e di scoprire dei luoghi che forse conoscete da molti anni. Inoltre, in barca siete totalmente independenti : nessuno vicino rumoroso per rovinare la fiesta, solo il silenzio del mare ed il dolce ronzio dell'ondata. Basta trovare un porto per raggiungere la terraferma, avete finito di passare delle ore cerchando un parcheggio per la macchina in piena estate.

Acquistare o noleggiare una barca ?

Se avete voglia di scoprire la gioia delle vacanzein barca, avete due soluzioni. Potete acquistare la vostra propria barca, ma questa soluzione è sopratutto riservata ai navigatori esperti, che utilizzano la loro barca regolarmente. Se siete un navigatore occasionale, è meglio noleggiare una barca ogni tanto per le vostre vacanze. Cosi potete scgeliere la vostra data di noleggio, e non siete obbligati di assumere tutti i vincoli ed il costo legati alla manutenzione di una barca. Ci sono delle numerosi società che sono specializzate nel noleggio di barca, ma se preferite potete anche rivolgervi direttamente ad un privato. In effetti, molti proprietari di barca la propongono in noleggio, per rendere servizio alla communità faccendo soldi supplementari.