Quando una persona vuole noleggiare una barca con un’agenzia, deve rispettare alcuni condizioni. E la stessa cosa si svolge col noleggio barca con privati via le piattaforme online. In breve, ci sono sempre condizioni da rispettare qualunque sia il modo scelto per affittare. Allora, primo di prendere il comando de la nave dall’affitto, è necessario conoscere le regole ed i condizioni per poter affittare. Troverai tutto questo in quest’articolo.
Quali sono i condizioni per potere noleggiare una barca via le piattaforme?
Primo, per poter noleggiare, devi far parte della comunità di una piattaforma. Per questo devi iscriverti direttamente sul sito ufficiale della piattaforma. Ma primo di questo, devi essere maggiore e di buona salute. In più, non devi avere problemi medici che ti impedisce viaggiare in mare. Durante questa inscrizione, devi dare informazione esatte e utilizzare le barche da noleggio solamente per divertimento e svago.
Dopo questo, dovrai essere proprietario di un patente per imbarcazione da diporto se si vuoi affittare barche a motore. Poi, devi avere una carta di credito valida per pagare online via la stessa piattaforma la tariffa della locazione La tua carta d’identità e il tuo passaporto devono essere al giorno e validi.
A parte questo, devi restituire le barche come i suoi stati durante l’inventario che sia al livello della pulizia, del suo stato in generale senza dimenticare il livello di carburante come il primo giorno dell’affitto. Devi sopratutto restituire a la ora convenuta insieme con il proprietario. Come locatore, devi assicurare che tutte le persone adulti come bambini a bordo dispongono dei giubbotti salvagente alle loro dimensioni. Come locatore, sei obbligato di rispettare le regole e le legge della navigazione in mare.
Per prenotare, devi inviare domanda d’affitto al proprietario della barca che hai scelto tra gli annunci disponibili sul piattaforma. Quando si è confermata la tua prenotazione, devi pagare e organizzare un incontro col proprietario per firmare il contratto e fare l'inventario della barca e verificare l’assicurazione sottoscritto per il proprietario.
E devi sapere che a bordo, ogni barca deve avere vari attrezzature di sopravvivenza in caso di pericolo, verifichi questo punto durante l’inventario.
La lista dei condizioni per affittare barche via queste piattaforme sono ancora larga, dunque informati prima di noleggiare.